Teams


Squadre
Le squadre sono un ottimo modo per collaborare e socializzare con gli altri Novellini come te. Puoi entrare in una squadra o crearne una tua quando raggiungi l'Arena PvP 3. Trovi le squadre a casa di Butters, sulla destra.

Ho trovato una squadra, ma non posso entrarci! Perché?
Possono esserci tre ragioni:
  • La squadra è piena. Le squadre possono avere un massimo di 50 membri.
  • Il leader della squadra l'ha impostata come ""chiusa"", per non accettare nuove richieste.
  • Non sei ancora sufficientemente fantastico per poter entrare in questa squadra. I requisiti possono riguardare il livello di Novellino o l'Arena PvP. Puoi vederli nel pannello informativo della squadra.

    Perché dovrei entrare in una squadra?
    In poche parole, perché è più divertente quando ci sono più persone. Puoi chiacchierare di carte, mazzi e strategie con i tuoi compagni di squadra. Inoltre, potete aiutarvi a vicenda a far salire di livello i vostri mazzi e i Novellini chiedendo e donando carte. Ogni 8 ore puoi chiedere una carta comune o rara e ricevere 12 copie di una carta comune o 3 copie di una rara.

    Combattimenti amichevoli
    Nella visuale di Squadra, puoi sfidare i tuoi compagni di squadra a un Combattimento amichevole. Le richieste di Combattimenti amichevoli appariranno nella chat di squadra e affronterai il primo compagno che risponderà alla tua richiesta.
    I Combattimenti amichevoli sono... amichevoli! Questo significa che non sali o scendi di rango, non apri gli armadietti, né fai progressi per il tuo pacchetto PvP. Tuttavia, puoi mettere alla prova i nuovi mazzi o le carte che hai appena sbloccato.
    Nei Combattimenti amichevoli puoi usare i tuoi mazzi normali, ma per garantire degli scontro equi persino tra giocatori di livelli molti diversi, vengono applicate due regole speciali:
    • Il Novellino è sempre di livello 11
    • Le carte vengono portate al livello Standard amichevole:
      • Le carte comuni sono di livello 4
      • Le carte rare sono di livello 3
      • Le carte epiche sono di livello 2
      • Le carte leggendarie sono di livello 1
    Queste regole valgono solo durante i Combattimenti amichevoli e non influenzano le normali partite PvP o la tua collezione di carte.


    Perché dovrei dare via le mie carte?
  • Primo, non perdi mai una carta che già possiedi. Anche se non hai più copie di una carta, puoi continuare a usarla!
  • Secondo, potresti possedere delle carte di cui non hai bisogno in quel momento, ma che invece potrebbero servire ai tuoi compagni di squadra. Ricorda che condividere è importante!
  • Terzo, donare le carte è un ottimo modo per guadagnare monete extra e far salire il tuo Novellino. Ricevi esperienza e monete per ogni copia di una carta che doni. Ogni carta comune donata ti conferisce 2 ESP e 5 monete; ogni carta rara donata ti dà 6 ESP e 15 monete.

    Voglio una carta in particolare, ma non posso chiederla. Perché?
    Puoi chiedere solo le copie delle carte che già possiedi. Per chiedere una carta a un compagno di squadra, devi prima trovarla tu nei pacchetti di carte o negli armadietti del bottino. Inoltre, puoi chiedere solo le carte comuni o rare. Se hai bisogno di copie extra di carte epiche o leggendarie, cercale nei negozi o negli armadietti del bottino.

    Cosa sono le Guerre a squadre?
    Le Guerre a squadre sono un nuovo modo divertente di collaborare come una squadra e competere con altre squadre in South Park: Phone Destroyer. Tu e i tuoi compagni creerete un Mazzo della squadra condiviso, collaborerete per far salire di livello le carte che lo compongono, per poi combattere per le strade di South Park.

    Posso lasciare la squadra durante la guerra?
    Se hai già partecipato alla Guerra a squadre in corso, puoi lasciare la squadra, rientrarci e avere ancora diritto a partecipare alla parte rimanente della Guerra a squadre. Qualunque cosa tu faccia per la Guerra a squadre è considerata una partecipazione (se hai votato almeno una carta, hai speso almeno un Tappo, e così via). Tuttavia, una volta che hai partecipato per una qualsiasi squadra, non puoi più combattere le Guerre a squadre per altre squadre. Se non hai partecipato a una Guerra a squadre e cambi la tua squadra durante i Giorni delle votazioni, potrai combattere la Guerra a squadre con la tua nuova squadra. Se pensi di cambiare squadra, i Giorni delle votazioni sono l'unico momento durante il quale puoi farlo senza perdere una Guerra a squadre.

    Perché dovrei votare le carte?
    Per aiutare i tuoi compagni di squadra a scegliere le carte migliori e per essere idoneo per la Guerra a squadre in corso. Una volta che hai votato almeno una carta, entri a far parte della Guerra a squadre per la tua squadra attuale. Un altro aspetto importante dei Giorni delle votazioni è che tutte e 12 le coppie di carte devono avere almeno un voto affinché la squadra possa passare ai Giorni del potenziamento. Se una coppia di carte non ha voti, la Squadra viene squalificata dai giorni rimanenti della Guerra a squadre, non avendo un Mazzo della squadra valido.

    Come posso ottenere più Tappi?
    Non puoi. Per garantire che le Guerre a squadre siano eque per tutti, i Tappi sono disponibili solo nel primo pacchetto PvP in ciascun Giorno del potenziamento per tutti i giocatori, e non è possibile ottenerne altri.

    Come funzionano i livelli del Mazzo della squadra?
    Il livello della carta nella tua squadra limita le statistiche di quelle che usi nei Giorni di battaglia.
  • Le statistiche delle carte non vanno mai al di sotto del livello Amichevole: livello 4 per le carte comuni, livello 3 per le carte rare, livello 2 dalle carte epiche e livello 1 per le carte leggendarie. Se hai una carta a un livello inferiore al livello Amichevole, la userai al livello Amichevole.
  • Se il livello della carta nella tua collezione è superiore al livello di squadra, la utilizzerai a livello di squadra.

    In che modo le squadre vengono abbinate in gironi?
    Le squadre sono abbinate in base alla loro Lega e al numero di giocatori che hanno guadagnato dei Tappi durante i Giorni del potenziamento. In questo modo ti garantiamo di competere sempre al tuo livello.

    Come funziona la Prova di combattimento?
    Durante la tua Prova di combattimento affronterai altri giocatori che stanno giocando a loro volta le Guerre a squadre, e userai il Mazzo della squadra. La Prova di combattimento termina quando raggiungi 3 vittorie o 3 sconfitte. A questo punto, ottieni un punteggio per la tua performance nella Prova di combattimento, punteggio che viene aggiunto a quello della tua squadra per la guerra corrente. Se non finisci la Prova di combattimento, la tua squadra non riceverà punti da te, e non otterrai alcuna ricompensa dalla guerra.

    Cosa sono le leghe a squadre?
    In ogni Guerra a squadre, la tua squadra riceve delle corone. Le squadre guadagnano o perdono corone in base alla loro posizione finale nel girone. Accumula le corone per avanzare verso Leghe a squadre superiori e più competitive, dove ci saranno ricompense migliori e più Tappi da guadagnare e spendere.